• Italiano
  • English (UK)

Team

 
Consiglio di Amministrazione

 

Marco Canale 

Presidente e Managing partner. È nel team di Value Italy fin dalla nascita della società. In precedenza, ha svolto attività di financial advisory nei confronti di aziende private e pubbliche per M&A, joint venture, quotazione in mercati regolamentati. Ha, inoltre, svolto attività nella supervisione bancaria e finanziaria in Banca d'Italia. Ha guidato il buy out e la trasformazione della SGR in gestore indipendente nel 2014. È stato membro di numerosi Consigli di amministrazione di società industriali e di servizi operanti nei settori Helthcare, IT e support services. Laureato in Economia ed iscritto all’albo dei Revisori contabili.

Folco Goggioli

In Value Italy dal 2003. Attualmente Fund Manager dei fondi crediti gestiti dalla SGR, ha in precedenza curato gestione degli investimenti di private equity ed è stato membro dei Consigli di Amministrazione di alcune società in portafoglio. Dal 1999 al 2002 ha lavorato nel Gruppo Farmaceutico A. Menarini I.F.R., dopo una esperienza di revisione contabile in Reconta Ernst & Young. Laureato in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito il diploma Master in Corporate Finance presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano.

Stefano Lissoni

Stefano ha più di venti anni di esperienza professionale nel settore del private equity, del corporate finance e dell’analisi di società quotate. Dal 2001 al 2014 è stato partner di Intermonte, precedente azionista di Value Italy, con responsabilità del settore private equity, dove, collaborando con il team di Value Italy, ha seguito diversi investimenti e disinvestimenti. Dal 2014 al 2016 ha lavorato in APE SGR. Precedentemente ha prestato la sua attività lavorativa in E&Y, Barilla e Banca Leonardo. Laureato in Economia all’Università Luigi Bocconi di Milano.

Claudio Rumazza 

Managing Partner dal 2019. Claudio ha maturato una decennale esperienza professionale nel venture capital e negli investimenti nel settore Life Sciences. E’ presidente del Comitato strategico di Bio4Dreams, incubatore certificato dedicato al settore Life Sciences e membro del Comitato investimenti di LIFTT SpA, società di investimento seed e technology transfer. Precedentemente è stato Corporate Finance Executive nel gruppo quotato Prima Industrie ed ha svolto attività nella revisione e consulenza in Deloitte ed in A&G Management Consultants. Laureato in Economia presso l’Università degli Studi di Torino.

Vittorio Emanuele Terzi 

Managing Partner, è amministratore di Value Italy dall’agosto 2014. E’ fondatore di Terzi&Partners, attiva nella consulenza strategica e finanziaria. Dal 1985 al 2014 ha lavorato in Mc Kinsey, dove dal 2004 è stato Managing Director di Mc Kinsey & Company's Mediterranean Complex. È stato inoltre senior leader del European Financial Institutions Practice. In precedenza, ha lavorato nell'investment banking in Citibank. È stato dal 2010 al 2014 presidente dell'American Chamber of Commerce in Italia. Laureato in Ingegneria meccanica e un Master in Business Administration conseguito presso SDA Bocconi.


Amministrazione e Operations

Francesca Fei

Responsabile Amministrazione e Finanza, in Value Italy dal 2010. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze.

Francesca Catta

Assistente di Direzione, in Value Italy dal 2009, si occupa della segretaria generale e degli affari societari. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa, nel 2006 ha conseguito il dottorato di Ricerca in Storia e Sociologia della Modernità.