• Italiano
  • English (UK)

Profilo


Value Italy SGR S.p.A, costituita nel 2001, è una società indipendente attiva nella gestione di fondi di private capital specializzati nello small e mid-market italiano

Dall’avvio dell’attività il patrimonio totale dei fondi di private equity gestiti è di oltre Euro 400 milioni con 43 investimenti ed aziende in portafoglio che esprimevano un fatturato aggregato di Euro 1,8 miliardi.

Nel 2020, Value Italy SGR ha avviato una diversificazione del proprio business con l’istituzione di una famiglia di fondi ad apporto, Value Italy Credit, specializzati prevalentemente in crediti UTP, con patrimonio netto gestito di oltre Euro 150 milioni e gross book value di oltre Euro 360 milioni.

Il team di gestione ha un’esperienza consolidata nel segmento dello small e mid-market italiano. L’esperienza maturata nelle operazioni di investimento nelle piccole e medie imprese, sia di maggioranza che di minoranza con adeguata protezione nelle regole di governance e di disinvestimento, costituisce una delle competenze distintive su cui si fonda la strategia della SGR.