• Italiano
  • English (UK)

News

Giovedì, 19 Aprile 2018 11:50

Value Italy cede la partecipazione in Esaote S.p.A.

 

In data 18 aprile 2018 Value Italy SGR S.p.A., per conto del fondo MPVenture 2, insieme agli altri soci di Esaote S.p.A. rappresentanti il 100% del capitale sociale, ha perfezionato il contratto di cessione della partecipazione in Esaote S.p.A. ad una cordata di investitori industriali e finanziari cinesi, composta da: YF Capital, fondo di private equity cinese co-fondato da Jack Ma e David Yu; Beijing Wandong Medical Technology, la più rilevante società quotata cinese operante nell’imaging medical equipment; Shangai FTZ Fund; Shangai Tianyi Industries Holding; Jiangsu Yuyue Science & Technology Development; Shangai Kangda Medical Equipment.

Il contratto vincolante di compravendita era stato sottoscritto il 6 dicembre 2017.

L’operazione offre ad Esaote nuove opportunità di ulteriore sviluppo e di rafforzamento della presenza nell’importante mercato cinese, in rapida crescita. Gli acquirenti potranno beneficiare delle elevate competenze nella ricerca e sviluppo di Esaote, del brand globale, della linea di prodotti e della diffusa rete di distribuzione di prodotti di diagnostica per immagini.

Esaote continuerà ad operare come società indipendente nel mercato globale, con sede a Genova e con attività di R&D e siti produttivi in Italia ed Olanda.

I nuovi azionisti rafforzeranno la piattaforma distributiva dei prodotti di Esaote nel mercato cinese. In parallelo, Esaote distribuirà i principali prodotti dei nuovi azionisti nei mercati internazionali in cui opera.

Con la cessione di Esaote, il fondo MPVenture 2 completa positivamente la sua settima dismissione.