• Italiano
  • English (UK)

News

Investment Team

 

Marco Canale 

È nel team di VALUE ITALY fin dalla nascita della società, in precedenza ha svolto attività di financial advisory nei confronti di aziende private e pubbliche per M&A, joint venture, quotazione in mercati regolamentati. Ha, inoltre, svolto attività nella supervisione bancaria e finanziaria in Banca d'Italia. Ha guidato la trasformazione della SGR in gestore indipendente di Fondi di Private Equity. È stato membro di numerosi Consigli di amministrazione di società industriali e di servizi. Ha maturato precedentemente altre esperienze nel mondo bancario e finanziario. Laureato in Economia ed iscritto all’albo dei Revisori contabili.

 

Giuseppe di Stefano 

Giuseppe ha più di venticinque anni di carriera professionale nel settore bancario e finanziario, concentrando la sua attività nel Private Equity e nel M&A. Ha lavorato tra l’altro per la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (“EBRD”), per il gruppo Intesa San Paolo e per l’International Finance Corporation (Gruppo Banca Mondiale). Giuseppe ha maturato un’esposizione internazionale ed intersettoriale. È stato membro di Consigli di Amministrazione di società di servizi. Collabora con la LUISS e con  l’ «Università di Siena» ed è autore di articoli in materia di M&A e finanza aziendale.
Giuseppe si è laureato in Giurisprudenza presso l’università Statale di Roma (la “Sapienza”) e ha conseguito un Master in Finanza presso la George Washington University (Washinghton, USA).

 

Folco Goggioli

In VALUE ITALY dal 2003. Per conto dei fondi gestiti cura la gestione degli investimenti in portafoglio ed è membro dei Consigli di Amministrazione di alcune società. Dal 1999 al 2002 ha lavorato nel Gruppo Farmaceutico A. Menarini I.F.R., dopo una esperienza di revisione contabile in Reconta Ernst & Young. 
Folco è laureato in Economia e Commercio presso L’Università degli Studi di Firenze, ha conseguito il diploma Master in Corporate Finance presso la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell’Università Commerciale “L. Bocconi” di Milano.

 

Katia Cona 

In VALUE ITALY dal 2007. Per conto dei fondi gestiti cura la gestione degli investimenti in portafoglio ed è  membro del Consiglio di Amministrazione di alcune società partecipate.
Precedentemente ha lavorato presso Deloitte Financial Advisory Services S.p.A. nell’ambito della divisione Corporate Finance, dopo un’esperienza in B&S Private Equity Group S.p.A. di Milano.
Katia è laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze ed ha conseguito il diploma di Master in Merchant Banking presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA).

 

Amministrazione e Operations


 

Francesca Catta

Assistente di Direzione, in VALUE ITALY dal 2009,  dove si occupa della segretaria generale e degli affari societari. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa, nel 2006 ha conseguito  il dottorato di Ricerca in Storia e Sociologia della Modernità.

 

Francesca Fei

Responsabile Amministrazione e Finanza, in VALUE ITALY dal 2010. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze.